• Stampa pagina
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

PREMIO BIMED EXCELLENCE IN EDUCATION AWARD

  pubblicata il 06/01/2017

Il Comitato Tecnico Scientifico di Bimed, il 19 Dicembre scorso, presso il Grand Hotel di Salerno ha conferito per il 2016 il Premio Bimed Excellence in Education Award a 65 Istituti di tutt’Italia con diverse motivazioni. Tra essi l'IC 3° Castadi Rodari per l'interazione organica determinata con l'Ente locale e il Territorio così da promuovere una diffusa cultura di base, collegate alle competenze per la Cittadinanza europea e per aver saputo interagire con la Staffetta di scrittura della Legalità in maniera compiuta, dimostrando capacità rilevanti e ponendo il format in relazione alle pratiche di affermazione della Cittadinanza.

Subito dopo le premiazioni sono stati presentati: il programma di lavoro per il 2017 e le proposte che possono concorrere alla formazione docenti, le visite d'istruzione formativa, le certificazioni informatiche e linguistiche, i format internazionali come la Staffetta di scrittura creativa e di Legalità che rende la Bimed protagonista per le competenze inerenti la lingua madre e  veicolo di confronto tra scuole di tutta Italia.

I temi proposti per le Staffette di quest'anno sono molto profondi.

 Per la Primaria '' Cuochi, meccanici, tranvieri: il mondo che c'è...'' per stimolare i bambini ad immaginare la grandiosità e la bellezza della vita che risiedono nelle piccole cose, nel lavoro onesto degli adulti da cui i piccoli devono trarre esempio per il futuro, nei  sacrifici per costruire un mondo migliore.

Per la Secondaria ''Correva l'anno'' affinchè i ragazzi, immersi in una narrazione avente come sfondo la guerra, la libertà, le regole, le opportunità, le scelte, possano comprendere consapevolmente  che il giorno migliore che hanno avuto è quello che verrà!

Quindi con le Staffette i docenti tutor disporranno di uno strumento per fare sintesi di quanto affluisce nella mente e nell'immaginario degli allievi e di un'occasione in più, al servizio degli agenti sociali, le Istituzioni, il territorio, per la crescita delle nuove generazioni.

' C'è tutto un mondo intorno a noi che cresce e si migliora. Noi siamo questo mondo!'

 Carmela Casinelli

Galleria immagini  

immagine

Trasparenza ed Accessibilità



Scorciatoie



Link utili

Immagine sponsor

Immagine sponsor

Immagine sponsor

Immagine sponsor

Immagine sponsor

Immagine sponsor

Immagine sponsor


Calendario

Giugno 2017               <<   <    >  >>  
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930