terza edizione del Premio ScriviAmo - staffetta Creativa BIMED

pubblicata il 29/05/2019

La terza edizione del Premio ScriviAmo termina con l’attesissima proclamazione delle 5 Staffette vincitrici.
Da Genova, città in cui si sono riuniti i giurati Patrizia Angelozzi, Sara Magnoli, Claudia Ferraroli, Anna Antoniazzi, Anna Vivarelli e Stefano Lamon, è giunta la comunicazione con i nomi dei vincitori.

CATEGORIA MINOR: Meglio un giorno da formica che…

(incipit di Isabella Sorgente)

CATEGORIA MAIOR: All’Isola Verde: spiegate le vele!

(incipit di Mirko Montini)

CATEGORIA MEDIE: Un giorno qualsiasi

(incipit di Alessandro Q. Ferrari)

CATEGORIA JUNIOR: Ritorno alla terra

(incipit di Luca Occhi)

CATEGORIA SENIOR: Black Friday 2030

(incipit di Luca Scarpetta)

Il 22 luglio 2019, all’interno del Giffoni Film Festival, saranno premiate le scuole vincitrici.

Il Premio Scriviamo è in parte la fase conclusiva della Staffetta di Scrittura Creativa che, in realtà, cresce e si alimenta seguendo i ragazzi in tutto il loro percorso scolastico e non solo.
Doveroso è il ringraziamento che rivolgiamo a tutte le scuole che quest’anno hanno partecipato alla Staffetta, ai Dirigenti Scolastici, agli scrittori degli incipit e, soprattutto, alle docenti senza le quali nulla sarebbe possibile.
Un grazie anche a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del Premio ScriviAmo: le studentesse dell’Università di Genova, la rivista Andersen, i bambini e i ragazzi della Giuria Popolare e i componenti della Giuria Tecnica che hanno decretato i cinque finalisti.
Se la Staffetta riesce ogni anno a ottenere ottimi risultati è grazie a questa comunità di pratica che cresce e si migliora continuamente.
Grazie di cuore.

P.O.N. F.S.E. 2014 - 2020