INVALSI

Visualizza i documenti allegati

Ogni anno l’Invalsi restituisce ad ogni Istituzione Scolastica un’ analisi dettagliata dei risultati delle prove somministrate agli alunni delle classi seconde e quinte di scuola primaria  e alle classi terze di scuola secondaria di primo grado. Premesso che fino agli esami di licenza dell’a.s. 2016/17 le prove Invalsi venivano somministrate per le classi terze di scuola secondaria agli alunni durante l’esame conclusivo del primo ciclo e  che in ogni classe terza alcuni alunni hanno ottenuto ogni anno punteggi alti sia in italiano che in matematica grazie al lavoro delle equipe di insegnanti sempre più efficace e saggiamente indirizzato si è registrato negli anni un continuo miglioramento dei risultati delle Prove Invalsi  a livello di Istituto. Questo andamento si è confermato anche quest’anno in cui è stata introdotta anche la prova di Inglese e in cui le prove si sono svolte per la secondaria di primo grado non più in modalità cartacea ma on – line. Infatti l’analisi dei risultati delle Prove Invalsi dell’a.s. 2017/18 sancisce quest’anno un risultato complessivo di Istituto sia in italiano che in matematica confrontabile o migliore del risultato delle 200 scuole con background simile e del risultato Campania, così pure per il cosiddetto Effetto Scuola. Questo gratifica noi come scuola che si impegna nel portare innanzi un’offerta formativa congrua per la formazione degli alunni e il successo scolastico dei medesimi.

File scaricabili

Tipo Descrizione Azione
pdf Invalsi scuola primaria seconde classi
pdf Invalsi scuola primaria quinte classi